Single Blog Title

This is a single blog caption

Siracusa, Souare tesserato in via definitiva

Siracusa Calcio  |  Souare tesserato in via definitiva

Una battaglia legale vinta grazie all’operato e alla tenacia dell’avvocato Eliana Maccarrone di  Troina. Talla Souare, cittadino senegalese, grazie all’accoglimento del ricorso presentato innanzi al Tribunale di Enna, è finalmente un  tesserato del  Siracusa, già decisivo a Rende. Nell’atto si ricorreva contro il provvedimento di diniego al tesseramento in serie C della Lega, che, costituendosi in giudizio, chiedeva il rigetto della domanda del calciatore senegalese. Ma il Giudice del Tribunale di Enna,  Alberto Eugenio Stancanelli ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato Eliana Maccarrone, ritenendo discriminatorio il diniego della Lega al tesseramento in serie C del Souare Talla.

“È stata una vittoria molto difficile mi ritengo soddisfatta del traguardo raggiunto – spiega l’ avvocato Maccarone – grande plauso sicuramente va al giudice del lavoro di Enna per aver con grande dovizia e scrupolo esaminato il caso posto al suo esame ed accolto il ricorso dando l’esempio concreto del rispetto dei valori primari sanciti dalla nostra Costituzione e prima ancora da norme comunitarie ed internazionali di uguaglianza e fratellanza di tutti davanti alla legge”.

Soddisfazione espressa anche dall’ad azzurro Nicola Santangelo. ” Il tesseramento di Talla è per noi un risultato straordinario – spiega il dirigente – ci abbiamo creduto sempre e voglio complimentarmi con il nostro legale che ha preso a cuore questa situazione e con caparbietà e passione ha fatto valere i diritti di Souare. Talla aveva molte richieste da diverse società di serie D, ma le ha rifiutate perché convinto che avrebbe avuto le sue possibilità a Siracusa. Per lui non sono stati mesi facili, ma ha sempre avuto l’appoggio del presidente Alì che ha creduto nel tesseramento e nelle sue capacità tecniche”.

Leave a Reply