Single Blog Title

This is a single blog caption

Siracusa, debutto stagionale vincente

Si apre con una vittoria il debutto stagionale per il Siracusa targato Alì nel primo turno del triangolare valido per la Coppa Italia di Serie C in casa della Vibonese. La curiosità del Mister Pagana, manifestata nei giorni precedenti la partita, di vedere a lavoro in campo la squadra è stata svelata da una prestazione convincente. Si tratta ovviamente di un esordio, ma iniziare con un successo fuori casa è dimostrazione di una squadra di carattere che riceve quell’iniezione di fiducia che l’accompagnerà nella preparazione alla nuova stagione di LegaPro 2018-19.

Il Siracusa passa subito in vantaggio con Diop che approfitta di un errato retropassaggio della difesa Vibonese. L’attaccante aretuseo dopo 15” secondi s’incunea nella retroguardia avversaria e con un piazzato rasoterra sorprende il portiere Mengoni. Dopo l’immediato 0 a 1 le due squadre si studiano ma gli azzurri riescono a contenere la reazione della Vibonese. La manovra aretusea è affidata al nuovo ruolo arretrato a centrocampo di Catania che oggi indossa la fascia di capitano. La Vibonese giunge al tiro al 16’ con un intervento di Gomis sulla conclusione di Grazioso dai 25 metri. I padroni di casa cercano di ottenere il pareggio sfruttando le fasce, in particolar modo in quella di destra ma non riuscendo ad impensierire severamente la difesa azzurra.

Nella ripresa il Siracusa resta concentrato a non perdere il vantaggio mentre la Vibonese si rende pericolosa con un colpo di testa in anticipo in area di Silvestri che colpisce la traversa nella parte alta e successivamente al 29′ un altro tiro di testa neutralizzato centralmente da Gomis. Nella metà del secondo tempo gli aretusei ritornano ad essere più in palla e con un’azione partita da Vazquez ottengono il raddoppio con il pallone messo al centro da Palermo corretto in rete di testa da Diop. Dopo qualche ulteriore iniziativa del Siracusa nel finale c’è spazio per un rigore apparso severo. L’attaccante della Vibonese dal dischetto non sbaglia e accorcia le distanze nel finale di gara che si chiude con un recupero di 4 minuti.

Le parole di Mister Pagana a fine partita:“Buona la prima perchè il risultato è stato positivo e perchè i ragazzi hanno dato tutto in questo momento di costruzione della rosa definitva che di fatto ci ha costretto ad affrontare la gara con pochi ricambi. Ringrazio i ragazzi per la vittoria e per lo spirito di sacrificio messo in campo oggi da parte di tutti ma non dobbiamo esaltarci perchè siamo solo all’inizio e sappiamo che dobbiamo ancora lavorare tanto”

Le parole di Modou Diop a fine partita: “Sono felice di aver segnato una doppietta sia per il Siracusa che per i compagni di squadra. Dedico i miei primi gol da professionista alla mia famiglia.”

VIBONESE – SIRACUSA 1-2

VIBONESE : Mengoni; Malberti (40’ st La Gamba) Altobello Silvestri; Franchino (30’ pt Ciotti) Prezioso Obodo Scaccabarozzi (40’ st Carrozza) Finizio; Melillo (32’st Loffredo) Bubas. In panchina: Viscovo, Donnarumma, Di Santo, Raso. Allenatore: Orlandi.

SIRACUSA : Gomis; Del Col Bertolo Di Sabatino; Orlando Fricano Giov. Palermo Mustacciolo (36’ st Fricano Giac.); Catania; Vazquez Diop (31’ st Boncaldo). In panchina: Messina, Daffara, Mattei, Nania, Guerci, Leotta, Da Silva, Genovese. Allenatore: Pagana.

Arbitro: Panettella di Bari

MARCATORI: 1’ st, 16’ st Diop (S), 43’ st rig. Bubas (V)

NOTE: spettatori 300 circa di cui una quarantina ospiti. Ammoniti: Malberti, Bubas (V), Orlando, Del Col, Fricano Giov., Bertolo (S). Angoli: 2-2. Recupero: 3‘ pt, 4‘ st

Leave a Reply